Inviato da cts_cosenza il
Anno scolastico:
Mese:
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autism o
Invito partecipazione all'iniziativa "Il nostro 2 aprile ogni giorno dell'anno".
Ai Dirigenti Scolastici, Referenti per l’Inclusione, Docenti delle scuole statali e paritarie della provincia di Cosenza
In occasione del prossimo 2 aprile - Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU nel 2007 con lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con autismo, lo Sportello Provinciale Autismo di Cosenza propone l’iniziativa in oggetto destinata alle sezioni e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado della provincia.
L'iniziativa intende promuovere la condivisione di materiali e prodotti realizzati da alunni e studenti (rappresentazioni grafiche, storie, foto, video, testi, ...) di pratiche/esperienze inclusive di alunni con disturbi nello spettro autistico al fine di creare una sempre maggiore consapevolezza.
Le sezioni/classi che intendono partecipare potranno inviare il proprio materiale/prodotto/link web, entro il 13 aprile 2023 al seguente indirizzo e-mail: spa_cosenza@handitecno.calabria.it
Le sezioni/classi, i dirigenti, i referenti inclusione e i docenti coinvolti, delle Istituzioni Scolastiche che aderiranno alla proposta, saranno invitate a partecipare all’incontro di condivisione e sensibilizzazione il giorno 18 aprile 2023 alle ore 17:00 presso l’Auditorium dell'I.I.S. ITE “V. Cosentino” - IPAA "F. Todaro" di Rende, in Via L. Repaci, sede del CTS Cosenza.
Alle sezioni/classi che aderiranno sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Per informazioni e/o eventuali chiarimenti, rivolgersi alla segreteria organizzativa dello SPA Cosenza:
Dott.ssa Carolina Leva: 3287167638
Dott.ssa Giuliana Martire: 3494508920
Dott.ssa Maria Luisa Scola: 3772132648
Dott.ssa Carmen Romano: 3383127203
Dott.ssa Fiorella Caputo: 3283754394
Allegati: Lettera di invito alle scuole ↓↓
Allegati Articolo:
Allegato | Dimensione |
---|---|
Lettera di invito alle scuole | 376.86 KB |